Bellenda
Questa soluzione di packaging prevede l’incarto di un prodotto della committenza, che verrà avvolto con un foglio di carta ed un nastro personalizzati. Lo studio della carta potrà essere focalizzato sul marchio dell’azienda, o sul logo della stessa, oppure riportando lo stile e/o le immagini della sua tradizione così da renderlo facilmente riconoscibile alla vista del consumatore finale. La ricerca attenta e non banale del nastro completa il packaging pensato, sia nella manifattura, sia per il colore, che dovrà abbinarsi delicatamente alla carta, sia per la confezione stessa.
Nel caso in cui per la committenza il packaging totale risulterebbe troppo oneroso, come alternativa si può pensare ad una forma di Co-Branding dove si proporrà il nastro personalizzato con il proprio logo, mentre per l’incarto si utilizzerà quella dell’azienda produttrice dell’articolo (in questo caso del panettone) dove la carta riporterà le immagini o il logo del produttore stesso (si veda packaging per azienda D. Barbero).

Poli
Per la realizzazione di questo packaging verrà studiata una texture dove il marchio ripetuto e dei disegni saranno stampati in bobina e tagliati a misura a seconda della misura necessaria.
Il nastro dovrà sempre essere rigorosamente in sintonia con l’incarto.
