Packaging

Brand Identity

In un mondo dove l’immagine è tutto, la brand identity non è solo un requisito, ma una vera e propria arte. Sonia Design, si dedica con passione e maestria a creare identità di marca con una narrazione visiva, emozionale e memorabile.
L’identità di un brand è il suo cuore pulsante, l’essenza che comunica chi è l’azienda e cosa rappresenta. Ogni elemento, dal logo alle confezioni, dagli allestimenti agli accessori, deve riflettere questa essenza con eleganza e coerenza. La nostra missione è di trasformare la visione del cliente in una realtà tangibile, coinvolgente e inconfondibile.

Alcune realizzazioni...
Brand Identity
IRIS Importing and DistributingIRIS Importing and DistributingIRIS Importing and Distributing

IRIS Importing and Distributing

IRIS Importing and Distributing, azienda a conduzione familiare con sede in Qubec, rinomata per l’import diretto di prodotti alimentari di alta qualità, ha affidato a Sonia Design la creazione di un nuovo logo per il marchio Vecchio Molino, con l’intento di valorizzare la storia e l’artigianalità del suo processo produttivo. L’obiettivo era mettere in risalto il rispetto per il grano, la materia prima principale, attraverso un design contemporaneo ed essenziale. Il logo ideato da Sonia Design presenta linee sottili che evocano il mulino e la spiga di grano, simboli distintivi dell’azienda. Inoltre, il packaging sviluppato insieme al nuovo logo si distingue per la sua semplicità, chiarezza e versatilità, adattandosi facilmente alle diverse linee di prodotti dell’azienda.

OselladoreOselladoreOselladoreOselladoreOselladoreOselladore

Oselladore

Oselladore, torrefazione storica di eccellenza e raffinatezza, situata nella provincia di Vicenza, si è affidata a Sonia Design per il restyling completo della sua brand identity.
Il restyling dei loghi precedenti si fonda sul nobile intento di unificare tutti gli elementi distintivi del marchio Oselladore, al fine di consolidarne l’identità e potenziare la sua presenza sul mercato.
Il nuovo logo, è stato creato utilizzando un carattere tipografico con grazie, per evocare un senso di eleganza e arricchito da un segno grafico distintivo ed evocativo del chicco di caffè, concepito per conferire al brand una maggiore riconoscibilità e immediatezza, l’aggiunta della bandiera italiana inserita nel logo racchiude l’essenza italiana dell’arte del caffè.